Istruzioni calcolatrice per volume traslochi
A cosa serve la calcolatrice del volume e istruzioni per il suo uso corretto
Permette di calcolare il volume degli oggetti da traslocare in modo da stimare con sufficiente precisione la cubatura del mezzo di trasporto da utilizzare. È importante notare che nel calcolo si considera di effettuare un buon stivaggio, quindi se si prevede di caricare il materiale alla "rinfusa", occorre prevedere una maggiorazione al valore calcolato.
Nel caso di traslochi di uffici, compilare i dati relativi alla stanza "Uffici o Studio" in cui occorre inserire la superficie totale, la densità dei mobili e la tipologia di servizio richiesta.
Spesso esistono più stanze dello stesso tipo (esempio: 3 camere): nella compilazione deve essere inserita la superficie totale ottenuta dalla somma delle singole stanze; come densità de mobili occorre inserire un dato medio basandosi sulla superficie.
Quando ci sono ulteriori oggetti da traslocare oltre ai materiali contenuti nelle stanze, come ad esempio scatoloni, occorre inserire il loro volume, espresso in metri cubi, alla voce "Ulteriori scatole e materiali sfusi". I materiali contenuti nelle stanze che vengono inserite nel calcolo sono già compresi nelle stanze stesse e non devono essere aggiunti sotto questa voce.
Il volume ottenuto utilizzando la calcolatrice è un dato indicativo, mai vincolante per le aziende di traslochi associate alle quali eventualmente si richiederà un preventivo, per il quale solitamente viene effettuato il sopralluogo. L'impiego della calcolatrice è pensato per:
Una volta calcolato il volume, il sistema offre la possibilità di:
La calcolatrice di a traslochi
è stata creata con la collaborazione
di esperti nel settore e sono stati adottati opportuni provvedimenti
per
ostacolare operazioni di reverse engineering.