Logo di A-Traslochi.it

I traslochi iniziano qui

Richiesta di preventivi ai traslocatori italiani

Le varie tipologie di aziende in base alla dimensione

Quale tipo di azienda scegliere per il nostro trasloco e quali le caratteristiche di ognuna di questa categorie?

Grande, media, piccola... quale tipo di azienda fa più al caso nostro? Anche se non c'è una regola valida in tutti i casi, le dimensioni aziendali possono essere sinonimo di un certo tipo di servizio e possono essere ideali in alcuni casi e meno in altri.

Per esempio, se intendiamo effettuare un trasloco intercontinentale, la scelta migliore potrebbe ricadere su un'azienda artigianale ma sarebbe errato interpellare solo aziende artigianali per questo tipo di servizio che, come vedremo, è frequentemente dominio delle aziende di medie o di grandi dimensioni.

Errori frequenti consistono anche nel pensare che un'azienda grande sia migliore delle altre e che ci possa praticare un prezzo inferiore oppure viceversa, che l'azienda familiare abbia meno spese quindi sia la meno costosa. In tutte le realtà il prezzo è legato al servizio, a volte scegliere l'azienda giusta può consentire un risparmio senza intaccare la qualità del servizio.

Opereremo di seguito una suddivisione delle aziende in piccole, medie e grandi, precisando che questa distinzione non è formale e viene effettuata a uso e consumo di questa trattazione.

© 2003-2018 by Scalareale.it - Tutti i diritti riservati - C.F. e P.IVA 01510310350 - Note Legali